Friburgo


Ben-venuti a Friburgo, capitale della Foresta Nera (heheee, i doppi sensi si sprecano già), prima tappa del nostro grand tour in terra
germanica.
Nonostante Friburgo sia la tipica località dove si suole capitare per motivi di studio o di lavoro, più che per motivi prettamente turistici, almeno nel caso di noi italiani, va detto che una
capatina può riservare delle belle soddisfazioni all'estimatore di Gnocca.

Due parole sulla città, prima di addentrarci nei consueti tecnicismi delle nostre ormai celeberrime recensioni:
Friburgo è un centro relativamente piccolo (conta circa 200.000 abitanti) situato nel sud-ovest della Germania e più precisamente nella parte meridionale del Baden-Württemberg a circa 40 km dal confine con la Francia e a 60 km dal confine con la Svizzera.
Città di antica fondazione e importante centro culturale grazie all’università, la famosa Albert-Ludwig-Universität, Friburgo gode di un clima particolarmente mite rispetto al resto della Germania ed è conosciuta per la produzione di vini.
Per fare un paragone con l'Italia, presenta una serie di interessanti similitudini con Padova, con la quale è non a caso gemellata.

Bene, prima di mettere alla prova la pazienza dei più virtuosi lettori di Gnocca Travels con barbose considerazioni di tipo turistico, ecco le nostre indicazioni per una felice permanenza in quel di Friburgo.

Divideremo, come ormai di consueto, il nostro report sulla Gnocca di Friburgo in due sezioni, quella cosiddetta pay e quella cosiddetta free, in modo da fare contenti tutti, grandi e piccini, belli e bruttini.


LA GNOCCA PAY
A Friburgo, città cattolica dove il mestiere più antico del mondo non è ufficialmente ammesso, ma solamente tollerato purchè non dia nell'occhio, non esiste un vero e proprio quartiere a luci rosse come in molte altre città della Germania, tipo Francoforte, ma c'è in compenso una discreta diffusione di appartamentini / bordellini (i cosiddetti Puff in slang germanico), popolati da 3/4 Gnocche, dove di può portare a sollazzare la bestiola.









Il problema è che non essendo Puff ufficiali,
per trovarli bisogna sapere dove guardare...e qui viene il lavoro per noi.
A Friburgo esiste un giornalino di annunci chiamato "Zypresse", dove nella pagina riservata agli annunci personali/massaggi si trovano dei numeri di telefono o i link web
(tipo http://www.eden-freiburg.de/) da cui risalire agli indirizzi.

Solitamente quando si contatta telefonicamente il Puff desiderato,
la gentil signorina ci comunicherà l'indirizzo e ci dirà a che campanello suonare (N.B.: generalmente è meglio sapere il tedesco, ma anche con l'inglese ci si capisce benissimo).




Ora, per quanto concerne i Puff di Friburgo si possono distinguere grosso modo 2 tipologie
:

1. I PUFF di lusso, dove professano delle gran Gnocche (solitamente dell'Est) in ambienti lussuosi (Jacuzzi, sauna... ecc), con la matrona che vi riceve e vi introduce le Gnocche presenti, vi offre da bere etc, etc...
A livello di prestazioni, certe cose si pagano a parte, senza possibilità di contrattarle nel pacchetto... la ridigità negoziale è abbastanza alta. Il prezzo per un servizio normale da 15-20 minuti di pompaggio (Rai1 o pompa) si paga sui 50-60 balocchi, ma la possibilità di contrattare servizi extra è scarso (e qui sta la differenza rispetto ai Puff di livello medio-basso): solitamente, si dovrà sganciare un 40-50 zecchini in più per concedersi gli extra.
In genere, questi ambienti si trovano fuori dal centro città e bisogna chiaramente essere auto muniti.


2. I PUFF per tutti, dal costo non molto più contenuto (in media 10-20 neuri in meno), ma con ampia possibilità di contrattazione servizi aggiuntivi. Anche se gli ambienti non sono così lussuosi come quelli della categoria sopraccitata, si tratta pur sempre di appartamenti in zona semi centrale tenuti bene e ben puliti.
Qui la tariffa é di 40 euro per prestazione standard di una quindicina / ventina di minuti, ma con magari 10-20 cucuzze in più, si può prolungare la seduta e a volte negoziare anche cabrio o sintonia Rai2.
Se nei Puff top solitamente a farla da padrone ci sono delle StraGnocche russe, in questi Puff di fascia medio-bassa, la manovalenza è molto più variegata e ci si può trovare di tutto: dalle Cinesi, popolari più che altro per la proverbiale gentilezza, alle Thailandesi (le migliori sul piano strettamente tecnico), senza dimenticare le Brasilere (le più formose ed esuberanti), oltre a russe, ucraine, polacche, ceche, slovacche, rumene.
Solitamente, anche se molti Puff sono aperti già di pomeriggio, il momento migliore è la sera verso le 22:00 - 23:00 quando tutte le ragazze sono presenti. Non scoraggiatevi se trovate un pò di fila alle volte, la scelta in compenso è più ampia.


Tra i TOP vanno annoverati:

1) Villa Freiburg: Haslacherstrasse, 21a - sito internet http://www.villa-freiburg.de/
Probabilmente il top dei top in zona Friburgo. Un pò fuori mano e aperto tutti i giorni della settimana dalle 12:00 alle 01:00 (fino alle 03:00 il Sabato e la Domenica). E' sicuramente il Puff più raffinato come ambiente e come livello medio della Gnocca: gran belle figliole da ogni dove (Polacche, Asiatiche, Africane...) immerse in un ambiente decisamente raffinato.
L'unica cosa cui fare attenzione è di amministrare bene i soldini e non farsi spennare perchè è difficile resistere a concedersi tutti i famosi extra che fanno lievitare il conti. Prezzi sui 55/60 per prestazione standard (che qui s'intende boccaponcio o Rai1) per max una ventina di minuti. Tariffe che raddoppiano / triplicano a seconda dell'estensione di tempo e della inclusione extra.

2) Angelina-Paradies: Wiesentalstrasse, 1 - sito internet http://www.angelinas-paradies.de/
Aperto dal Lunedi-Giovedì dalle ore 12:00 alle 24:00, Venerdì e Sabato dalle 12:00 alle 02:00 e la Domenica dalle 13:00 alle 24:00. Questo è uno di quei Puff di ottimo livello dove si può trovare Gnocca dell'est di qualità. Come in tutti i locali top, le possibilità di contrattare extra a buon mercato sono generalmente scarse. Da Angelina il menu della casa è molto ampio, nel senso che la possibilità di sintonizzare Rai2 e altro simpatici extra sono assodate, ma sono sempre quotate a parte, con conseguente lievitare di spesa.
Tariffe: prestazione standard sempre sui 55 talleri per i canonici 15/20 minuti con conto che si raddoppia / triplica a seconda delle estensioni temporali / prestazionali.

3) Aphroditer Traum: Rimisinger Weg, 10 in Zona Industriegebiet Haid - sito internet http://www.aphroditestraum.de/Aperto ogni giorno dalle 10:00-01:00, questo puff si trova un pò fuori mano e per arrivarci bisogna andare in auto o taxi. Popolato soprattutto da Gnocche dell'est di buon livello, la sua particolarità è data dal fatto che si può anche scegliere il tipo di stanza a tema: es. letto rotondo e soffitto di specchi, oppure in perfetto stile tedesco con la camera delle torture etc.
Tariffe in linea con i due locali precedentemente citati.

4) House of Love: Wiesentalstrasse, 15.
Aperto fino a mezzanotte durante la settimana e fino all'una i festivi, è situato in una zona periferica (vicino all'Angelina). Si presenta abbastanza bene come ambiente, ma non è eccelso a livello di Gnocche (in maggioranza dell'est, ma non di livello stellare) e nemmeno come possibilità di contrattare extra.
Prestazione standard con una cinquantina di neuri, gli extra non fanno lievitare troppo il conto, ma si pagano.


Tra i posti della seconda categoria (Puff per tutti), quelli solitamente più economici e con maggiore possibilità di contrattare extra, annoveriamo:
1) Wan Thong: Merzhauser Strasse, 12 - sito internet http://www.wan-thong.de/service.html
Aperto dalle 10:00 di mattina alle 02:00 di notte, questo piccolo locale di nuova apertura è popolato da simpatiche e sapienti Gnocche thailandesi. Le Gnocche sono molto dolci e con un pò di savoir faire si riesce anche a contattare l'inclusione di quel piacevole quid in più dentro la tariffa prevista (50 dobloni) per la prestazione standard. Il locale è un appartamento, c'è il citofono Wan Thong da azionare per accedere alla vostra mezz'oretta di piacere thai.

2) Tiffany Massage: località Siegesdenkmal - sito internet http://www.tiffany-massage.de/
Situato vicinissimo alla zona pedonale e a due passi dal centro della città, questo posticino è aperto tutti i giorni dalle 10:00 alle 03:00. Qui le Gnocche sono cinesi e thai e vale - per quanto riguarda la scheda 'tecnica' - quanto detto per il Wan Thong.

3) Atelier Hertz: Schlossbergring, 8a
Situato in zona abbastanza centrale e aperto da primo pomeriggio a una di notte, è un piccolo locale, con non più di 4/5 Gnocche. Ambiente comunque simpatico e Gnocche volonterose e abbastanza propense ad includere lavoretti extra-capitolato nella tariffa base, i soliti 50 sacchi.

4) Studio 79: Tullastrasse, 79 - sito internet http://www.studio79.de
Situato in zona industriale, vicino ad un McDonalds e aperto fino alla mezzanotte. E' un posto dove, oltre alle tedeschissime sale dedicate al Bsdm, ci sono anche Gnocche tedesche, di non grandissimo livello in verità. Parte dal canonico obolo di 50 dobloni, con il conto che lievita a seconda degli extra.

5) Black & White Galerie Wentzinger strasse, 40 - sito internet http://www.blackwhite-galerie.de
Situato nella zona dietro alla Stazione dei treni, aperto solo la sera fino a mezzanotte durante la settimana, una i festivi.
Il locale si divide in 2 parti: la Galleria, dove si possono fare le rituali partite di scopone scientifico e dove il menu prevede il seguente tariffario: 50 euro 15 minuti (boccaponcio o Rai1) 60 euro (boccaponcio + Rai1) 100 euro (Rai1 e sessantanove). L'altra parte è la Cantina (Keller), dove si comincia ad andare sul sadomaso pesante. Ingresso minimo 90 neurozzi, 150 neuri 30 minuti o 200 euro 1h per i giochi Bsdm con una Gnocca. Se volete farvi menare da 2 Gnocche, invece, i prezzi sono 250 neuri 30m e 400 euro 1h. Se poi volete farvi malmenareda 3 Gnocche, allora i prezzi sono 300 x 30m e 450 x 1h.
Chiaramente per gli amanti del genere...

Altri posti:
A Freiburg ci sono almeno un'altra trentina di Puff piccolini, soprattutto in zona centro storico: inutile recensirli individualmente, poichè qui le Gnocche cambiano spesso e potrebbe non essere significativo domani mattina quanto recensito stasera. Sempre meglio dare un'occhiata alla pagina web dell'infallibile Zypresse (http://www.zypresse-anzeigenblatt.de/ per vedere i posti attivi. Se poi siete in zona, prendetevi il Zypresse cartaceo, troverete tanti annunci poco appariscenti con il solo numero di telefono (senza pagina web o logorroiche descrizioni) ed è proprio da questi che solitmanete si riesce ad avere le maggiori soddisfazioni. Vuoi perchè meno frequentati rispetto ai bordelloni istituzionali, vuoi perchè le Gnocche (soprattutto dell'est e sudamericane) sono più disponibili e meno ingessate della media. La fregatura è che se oggi trovi una Gnocca, domani non è detto che la ritrovi. Quindi l'unica cosa è provare la sorte e girare i tacchi se si becca la figlia di fantozzi all'entrata.
Ultima cosa: non fatevi ingannare dal fatto che non ci sono praticamente stradali... a Friburgo, come in ogni città della Germania, si ficca eccome.

LA GNOCCA FREE
Per i puri e duri che non vogliono/devono sganciare uno pfennig per piazzare l'obelisco, Friburgo può essere una meta interessante grazie alla massiva presenza di Gnocche studentesche.
Stavolta, consci dell'aleatorietà della materia e delle differenze individuali (ehm... inutile, raga, NON siamo tutti uguali, a volte purtroppo e a volte per fortuna :-) che possono rendere non proprio scientifica una generalizzazione sulla accessibilità della Gnocca tedesca, eviteremo a piè pari le stucchevoli generalizzazioni sulla Gnocca tedesca e l'attitudine verso il manzo italico
.
Se proprio dovessi abbozzare un giudizio, l'attitudine non è di quelle più positive e le maggiori possibilità di rimorchio di Gnocche di un certo livello (dicasi fiche) risiede nelle Gnocche dell'est, dato che ora in Germania le ragazze che vengono a Studiare il Tedesco o a fare le babysitter abbondano...

Vabbè, andiamo al sodo: per quanto riguarda le discoteche, queste sono le migliori (chiaramente, non aspettatevi delle mega disco all'italiana con DJ super professionali ed ambiente ricercato... quando siamo in Germania, lo standard è un pò più, diciamo, alla buona):
-
KAGAN
: sito internet http://www.kagan-lounge.de/

La discoteca più in di Friburgo. Situata all'ultimo e penultimo piano della stazione in un edificio di vetro. Frequentata da chi vuol farsi vedere e/o ha dei soldini. Difficile tacchinare qui ma almeno non si rischi di finire in mezzo ad una rissa tra bambini. Il weekend è sempre strapieno ma anche durante la settimana si può trovare qualche bella serata. Da notare che l'età media è rigorosamente sopra i 20 anni.

-
KARMA: sito internet http://www.karma-freiburg.de/
E' un agglomerato di locali, aperto da poco in centro città e comprende Bar, Ristorante e Disco. La Disco è situata sotto terra per cui d'estate oltre ad avere la sensazione di entrare in una catacomba si schiatta anche dal caldo.
Come tutti i locali appena aperti a Friburgo, va molto di moda tra gli under 22.

-
EXIT: Discoteca in pieno centro molto amata tra i bimbi casinisti della città e dalle bambine. Ora in Germania le ragazzine tra i 16 e i 20 si vestono sempre più da troiette, per cui ad ogni ragazzo viene l'istinto primigenio di approfittare di cotanta disponibilità. Qui il problema è dato dalle frequenti risse tra bimbi davanti al locale (più sono giovani è più sono stupidi i maschi tedeschi).

Non dimenticate comunque che una buona risorsa per sviluppare
i contatti in loco è dta dai locali (pub, birrerie) frequentati da studenti stranieri (e a Friburgo ce ne sono una marea) come questo "Tacheles" (sito internet http://tacheles.reservoir.de/neu/welcome.htm) dove la fauna è molto varia e le possibilità di taccheggio sono buone.

Per il resto il consiglio è sempre e solo quello del nonno favagrossa: tacchinate, tacchinate e tacchinate ancora...

DOVE ALLOGGIARE
Ecco infine le migliori occasioni per quanto riguarda gli
hotel a Friburgo.

Nuove offerte di Hotel anche a questo link.


Salutoni e buona Gnocca
Il Marchese del Grillo